Il giorno 20 Febbraio 2021, dalle ore 21:00, in diretta dalla pagina Facebook del collettivo Poesia Femminile, singolare si terrà il Versi da Remoto Poetry Slam + special guest.
A curare l’iniziativa saranno i membri di Poetry Slam Abruzzo Centro Italia: l’MC Alessandra Prospero con il notaio e supporto della serata Andrea Pompa, mentre il sacrifice lo farà Dimitri Ruggeri
La serata sarà aperta dall’ospite Massimiliano Elia volto noto del cabaret oltre ad essere autore televisivo e teatrale, regista teatrale e musicista. Nel video potete vedere la sua presentazione.
Il poetry slam è una gara di “parole parlate” aperta a tutti alla quale ci si iscrive gratuitamente in un numero limitato di partecipanti; a giudicare i poeti e/o performer, che leggono i propri testi ad alta voce, è una giuria estratta a sorte dallo stesso pubblico. Il genere proposto dai partecipanti non è soltanto “poesia” ma può includere più genericamente anche monologhi, stand up comedy, etc.
I primi tre classificati saranno inseriti nell’ albo d’oro del PSA Centro Italia.
Versi da remoto poetry slam, come iscriversi
Per quanto non detto, valgono le linee guida del Poetry Slam di PSA Centro Italia. Gli interessati possono presentare la propria candidatura (max. 6), entro il 16.02.2021, compilando esclusivamente il presente modulo e visionando preventivamente il regolamento di partecipazione. Non sono previsti rimborsi e/o gettoni di presenza. Gli esiti della selezione saranno comunicati agli interessati, dopo la data di scadenza. È possibile partecipare anche in qualità di giurato comunicando all’e-mail poetryslam.abruzzo@gmail.com nome, cognome e città di provenienza. L’estrazione della giuria sarà fatta in diretta mentre le votazioni delle performance si potranno fare direttamente nella chat.
Massimiliano Elia
