Strade di Poesia, la poetessa Margherita Bonfilio premiata a Strasburgo

Strade di Poesia, la poetessa Margherita Bonfilio premiata a Strasburgo.

Dalla cittadina siciliana di Patti è arrivato a Strasburgo il tour poetico “Strade di Poesia”, concorso  organizzato dall’associazione Teatro-Cultura “Beniamino Joppolo” di Patti, presieduta dal dottore Luigi Ruggeri.

Alla presenza di esponenti della Presidenza e del parlamento, si è svolta infatti la tappa speciale di “Strade di Poesia”, concorso giunto alla decima edizione.

 

Alla fine, sono stati consegnati i premi ai poeti, agli eurodeputati presenti e al Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola.

 

Tra i poeti premiati anche Margherita Bonfilio, autrice, poetessa e collaboratrice del nostro magazine, la quale ha commentato per noi questa eccezionale esperienza:

“Essere a Strasburgo, al Parlamento europeo, dove ministri e onorevoli di ogni paese europeo si incontrano per discutere e prendere decisioni che hanno un riscontro a livello europeo e mondiale mi ha fatto sentire orgogliosa di essere stata invitata in qualità di poetessa verseggiatrice. In una sala con postazioni dotate di microfono ho preso parte alla conferenza; in essa è emerso quale possa essere il peso della poesia e quanto forte sia la voce dei poeti. Ci siamo ritrovati per innalzare insieme un grido accorato di pace. Quale luogo migliore se non il Parlamento europeo? La poesia è forza, è cura dell’anima e la voce del cuore, impossibile non ascoltarne l’eco!!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!