Mercoledì 19 gennaio alle ore 21 andrà in onda una diretta speciale dedicata al prestigioso Premio letterario “Città di Fermo”, giunto alla sua ottava edizione.
Ospiti della puntata saranno il Presidente di giuria Susanna Polimanti e i giurati Antonio De Signoribus, Silvia Elena Di Donato e Cinzia Franceschelli.
Nunzia Luciani e Susanna Polimanti
Antonio De Signoribus
Silvia Elena Di Donato
Cinzia Franceschelli
Conduce Alessandra Prospero, membro di giuria ed editore della Daimon Edizioni che sponsorizza il Premio insieme alla Casa Museo Arnoldo Anibaldi di Monte Urano.
Alessandra Prospero
Il Premio, giunto alla sua ottava edizione, prevede quattro sezioni:
Sezione A – Poesia in lingua italiana a tema libero (edita / inedita)
Sezione B – Poesia religiosa in lingua italiana (edita / inedita)
Sezione C– Testo teatrale edito /inedito in lingua italiana e/o in vernacolo con relativa traduzione
Sezione D – Narrativa: Lettera aperta a tema libero e/o fiaba, leggenda o racconto popolare editi/ inediti di tradizione orale in lingua italiana o dialettale con relativa traduzione.
Il premio è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri senza alcun limite di età.
Tutti i testi dei vincitori assoluti, premi speciali e menzionati saranno pubblicati nel volume antologico che sarà presentato nel corso della premiazione.
L’Associazione Armonica-Mente destinerà in beneficenza parte dei proventi derivanti dalla vendita delle antologie a realtà bisognose di aiuto nel territorio del Fermano, scelte a propria discrezione.
Stress e fitoterapia? Rispondiamo nel linguaggio psicologico, nutrizionale e bionaturale Parliamo di stress e fitoterapia con – la dott.ssa Federica De Nunzio, […]
Emanuel Fatello vince l’ultima sfida dell’eliminatoria de #lagonepoetico . Emanuel Fatello e Katia Agata Spera sono stati i protagonisti della quinta puntata dell’eliminatoria […]
PFS PRESENTA LA STAGIONE 2022/2023 La fondatrice di PFS, la poetessa Alessandra Prospero, presenta la nuova stagione della community. Parteciperanno alla trasmissione […]
Sabato 24 aprile alle 21, Alessandra Prospero avrà come ospite un musicista di formazione internazionale e dalle origini abruzzesi, il Maestro Roberto […]