“Istantanee. Caporciano, Bominaco e… oltre”, Anna Maria Rita Tinari Zimei al Festival “Gli Orizzonti delle Tradizioni Popolari

“Istantanee. Caporciano, Bominaco e… oltre”, Anna Maria Rita Tinari Zimei al Festival “Gli Orizzonti delle Tradizioni Popolari”

 

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito dell’Anno delle Radici -2024 e del Progetto MAECI “Turismo delle Radici” con il Festival “Gli Orizzonti delle Tradizioni Popolari” organizzato e promosso dai Comuni di Caporciano e Navelli con la presentazione del libro “Istantanee. Caporciano, Bominaco e… oltre” di Anna Maria Rita Tinari Zimei, pubblicato da Daimon Edizioni.

L’evento è previsto per martedì 13 agosto alle ore 18:00 presso il Sagrato della chiesa di San Pietro in Valle in Caporciano; in caso di maltempo, nella chiesa di Santa Maria dei Centurelli.

La poetessa Tinari Zimei, la quale è stata docente di Lingue e letterature straniere molto nota e operatrice culturale instancabile, presenterà la sua silloge poetica nei luoghi che ne sono stati fonte d’ispirazione e che hanno dato i natali al compagno di tutta una vita dell’autrice, il compianto professor Saverio Zimei: Caporciano e Bominaco sono due paesi con due realtà inscindibili, entrambi capaci di suscitare pathos e forti sentimenti nell’autrice.

Dopo i saluti istituzionali interverranno, oltre alla poetessa, il giornalista e relatore Fulgo Graziosi e l’editrice e poetessa Alessandra Prospero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!