Ieri, domenica 5 febbraio alle ore 18 si sono aperte le porte del Palafiori per l’inaugurazione della sedicesima Edizione di Casa Sanremo.
Tra le novità il programma “Di Bocca in Bocca”, nato da un’idea di Riccardo Bocca.
Un programma, quello di Casa Sanremo, ricco di momenti culturali e letterari, nuovi format a partire da lunedì 6 febbraio.
CASA SANREMO TV, FOOD EXPERIENCE, AREA BENESSERE, MUSICA, RADIO E SHOWCASE e CASA SANREMO WRITERS 2023, il salotto culturale di Casa Sanremo che ormai da diversi anni è divenuta una preziosa occasione per la visibilità di autori e case editrici.
La settimana del Festival della Canzone, dal 7 all’11 febbraio vedrà un alternarsi di readings, presentazioni di libri e incontri con gli autori.
Un’attenta selezione di titoli ha portato ad individuare la rosa di scrittori che saranno coinvolti in vari eventi dialogando col pubblico e incontrando musicisti, giornalisti e personaggi dello spettacolo.
L’11 febbraio la serata di premiazione dei finalisti e menzionati al Concorso letterario nazionale per opere edite a tema libero che quest’anno ha registrato un successo clamoroso grazie anche al lavoro della giuria e ai due Presidenti, Laura Delli Colli per la Sezione Opere Edite e Maurizio de Giovanni per la Sezione “Serie TV”.